Info:
Manifestazione d Hip Hop Napoletano per il nono anno consecutivo. L' iniziativa nasce nella storica area del mercato rionale di Fuorigrotta, abbattuto oltre dieci anni fa per motivi urbanistici e sanitari, nella quale oggi sorge una vasta area verde abbandonata a se stessa.
In questi anni solo la cura degli abitanti, dei commercianti, dei giovani che vivono la piazza, ne ha garantito le condizioni di vivibilità minime, spesso messe alla prova anche dalle difficoltà sociali, economiche ed amministrative in cui versa questa città e la sua periferia.
Durante la giornata vengono dipinti con i graffiti di circa 50 writers all anno 200 metri di muri, si confrontano e sfidano nei “contest” decine di ballerini di break-dance e rappers, si alternano dj's da mattina a sera, in maniera completamente gratuita.
L’obiettivo è prendersi cura della città, unendo la volontà dei cittadini di avere un quartiere più vivibile e la forza dei giovani artisti, che con le proprie risorse, restituiscono vita e bellezza ad uno dei tanti luoghi di questa città che meriterebbero più attenzione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA IN COSTRUZIONE
- Apertura ore 11.00 Musica e Dj set Introduzione musicale della giornata, con selezione dei dj's hip hop della scena napoletana.
- Performace di Graffiti oltre 50 street artists ogni anno, da tutta la Campania e con diversi ospiti, sulle pareti perimetrali dei giardini pubblici.
“Free Wall” Muri liberi, per chiunque non sia stato selezionato sul muro principale.
- Pausa pranzo ore 14.00 Abbassiamo i volumi, apertura delle iscrizioni alle competizioni.
- Break-Dance ore 17.30 Competizione di ballo con sfide a coppie, giuria e premiazione finale.
- Freestyle Rap ore 20.30 Competizione di rap con sfide singole e/o esibizioni musicali dal vivo.
- Chiusura ore 22,30 Premiazione e chiusura della manifestazione, con pulizia collettiva.